Periodicamente, questo blog ti presenterà brevi episodi della storia di Dina Bélanger. Si vuoi ossigenare la tua vita non tralasciare di leggere... e neppure di scrivere i tuoi commenti.

La FAMA DI SANTITÀ di Dina Bélanger si è fatta universale dopo la sua beatificazione.

giovedì 15 marzo 2018

ALBUM MUSICALE


Il 10 novembre 1997 nella sala Dina-Bélanger del Collegio Gesù-Maria di Sillery, ebbe luogo il lancio del CD delle opere musicali di Dina Bélanger : Ricordanza, Les cloches de l’abbaye, Rêverie sur le Saguenay, Cantique d’action de grâces, come pure la messa « Ricordanza » opera di Sr Cécile Kirouac, R.J.M. (alunna di pianoforte di Dina) sul tema del pezzo per pianoforte dello stesso nome. Sempre a lode dell'adorabile Trinità, quest’ opera fu un omaggio a Dina in occasione della beatificazione nel 1993. Gli interpreti del concerto furono: Rachel Fournir, R.J.M., pianista - Annette Haché, R.J.M., soprano - Cécile Kirouac, R.J.M., organista - Véronique Mathieu, violinista e la corale Gesù-Maria di Lauzon. 

Il 22 maggio 2005 nella sala Dina Bélanger del Collegio Gesù-Maria di Sillery, vi fu il lancio d’ un album musicale  " Il coraggio di amare ", parole e musica del Signor Louis-Martin Lanthier che, per mezzo di canzoni, ci racconta, in modo molto gradevole, la vita di Dina. 

Nessun commento:

Posta un commento