Periodicamente, questo blog ti presenterà brevi episodi della storia di Dina Bélanger. Si vuoi ossigenare la tua vita non tralasciare di leggere... e neppure di scrivere i tuoi commenti.

La FAMA DI SANTITÀ di Dina Bélanger si è fatta universale dopo la sua beatificazione.

domenica 8 aprile 2018

ATTIVITÀ ED APPREZZAMENTI: CHIOSCHI


Durante le feste  per gli anniversari della beatificazione, della nascita, e dell'entrata in cielo della Beata Dina Bélanger, ci sono state differenti attività per farla conoscere, soprattutto in Canada attraverso celebrazioni liturgiche, apertura di santuari, pubblicazioni, conferenze, concerti, diaporama, video, rappresentazioni, festivali, scoprimento di placche commemorative, trasmissioni  sulla sua vita ed il suo progresso spirituale a Radio Galilea, Radio Canada e alla televisione. Si sono anche aperti dei chioschi, molto apprezzati, dove si poteva trovare ogni tipo di propaganda. 
Dal 16 al 22 giugno 2008, durante il Congresso Eucaristico Internzional di Quebec , un’occasione molto importante per farla conoscere, Dina ha avuto il suo chiosco nel salone degli espositori. 
Si ricordano altri chioschi: 
Il 28 ottobre 1993, nel viale “mail St-Roch”, della zona commerciale, dove se proiettava anche una vita di Dina: “Au jardin de l’Amour ".
Il 15 febbraio 2000, a Lamèque, Nouveau Brunswick, durante l’esposizione  sulla “religione degli antenati ". 
Dal 26 aprile 2001, alla scuola Gesù-Maria di Beauceville verso  mezzogiorno,  durante quindici giorni. 
Il 18 giugno 2006, presso le  Dominicane Adoratrici di Beauport, Quebec, in occasione della Festa diocesana del Corpus Domini. 
Il 26 settembre 2008, a Beauceville su richiesta del Comitato della Cultura della città durante lo svolgimento  della settimana della cultura. 
Il 16 e 17 maggio 2014, nel Collegio Garnier, a Quebec, in occasione della “Montée-Jeunesse ».

Nessun commento:

Posta un commento