Periodicamente, questo blog ti presenterà brevi episodi della storia di Dina Bélanger. Si vuoi ossigenare la tua vita non tralasciare di leggere... e neppure di scrivere i tuoi commenti.

La FAMA DI SANTITÀ di Dina Bélanger si è fatta universale dopo la sua beatificazione.

lunedì 14 maggio 2018

FRANCOBOLLO IN ONORE DELLA BEATA DINA BÉLANGER


Il 4 settembre 2007, 78° anniversario della sua entrata in cielo, Dina è festeggiata alla Casa provinciale delle Religiose di Gesù-Maria di Sillery, Quebec, con una Concelebrazione presieduta dall' abbé Christian Beaulieu e con la partecipazione di venticinque preti e di alcuni diaconi.

Dopo la celebrazione, il pubblico, di circa 500 persone, si è ritrovato nella Sala Dina Bélanger dove si è proiettato: "Conoscere Dina e saper ammirare", seguito dal canto: "Mendicante d’amore" interpretato dalla Sig.ra Sonia Laliberté e dal compositore, suo marito, Signor Louis-Martin Lanthier.

Vi è stato quindi il lancio ufficiale di un francobollo con l'effige di Dina, eseguito dal Signor Daniele Abel, pittore e fotografo. Questo francobollo è stato adottato come francobollo delle Poste canadesi. Oggi, Dina continua a viaggiare per il Canada, perché questo bollo è ancora in vigore e vale secondo il prezzo fissato dalla Posta.

Nessun commento:

Posta un commento