Periodicamente, questo blog ti presenterà brevi episodi della storia di Dina Bélanger. Si vuoi ossigenare la tua vita non tralasciare di leggere... e neppure di scrivere i tuoi commenti.

La FAMA DI SANTITÀ di Dina Bélanger si è fatta universale dopo la sua beatificazione.

martedì 19 giugno 2018

CENTRO DINA


Un "Centro Dina" è stato costituito nella casa provinciale di Gesù-Maria a Sillery, Quebec, dopo la beatificazione di Dina Bélanger, col fine di occuparsi di tutto ciò che riguarda la Beata. 
Un’ équipe di sei religiose è responsabile dei differenti settori: visite alla tomba di Dina, accoglienza dei pellegrinaggi, attenzione alle richieste di preghiere ed ai favori ottenuti, corrispondenza, distribuzione ed invii postali di ogni tipo, promozione delle attività, cura degli archivi, elaborazione di un resoconto sui santuari di Dina e su quanto si realizza per onorarla e farla conoscere, ecc. 

 È molto importante far conoscere Dina. La sua testimonianza profetica ha un messaggio per il mondo d’oggi. 

Per i giovani che cercano un senso della loro vita e non sanno trovare la strada. 
Per gli artisti che desiderano un vero successo nella loro carriera, senza lasciarsi abbagliare dagli applausi passeggeri. 
Per le persone consacrate desiderose di donarsi più radicalmente a Cristo e al servizio dei loro fratelli e sorelle. 
Per i malati che hanno bisogno di aprire il loro cuore alla speranza in Colui che li attende come un Padre. 
Per chi cerca la felicità ma che, senza rendersene conto, pensa di trovarla là dove non c’è, cioè lontano da Dio,

Non esitate a fare pervenire i vostri suggerimenti al Centro Dina. I responsabili ne saranno molto grati:  

Religieuses de Jésus-Marie

Centre Dina Bélanger
2049, chemin saint-Louis
Québec (Qc)
G1T1P2 Canada
Phone: 1-418.687.92.60

giovedì 7 giugno 2018

SIMPOSIO INTERNAZIONALE A ROMA


Il 25 ottobre 2007, nella Pontificia Università Lateranense a Roma, si svolse, in occasione del Capitolo generale delle Religiose di Gesù-Maria, un Simposio internazionale sulla Beata Dina Bélanger, organizzato da Monsignor Bruno Gherardini, allora postulatore della Causa di canonizzazione. Quattro relatori tennero una conferenza di trenta minuti ciascuno : Sr Enrica Rosanna, F.M.A, sul tema "Dina Bélanger, la donna ", Sr Madeleine Laliberté, R.J.M su "Dina Bélanger, la religiosa di Gesù-Maria", il Padre François-Marie Léthel, O.C.D su "Dina Bélanger, la mistica" e Mons. Brunero Gherardini su "Dina Bélanger, l'icona ".

I numerosi partecipanti, provenienti da differenti paesi, gremivano la sala dell'Università. Il Papa Benedetto XVI, per l’occasione, mandò ai presenti al Simposio, un telegramma di saluto e di benedizione.