Periodicamente, questo blog ti presenterà brevi episodi della storia di Dina Bélanger. Si vuoi ossigenare la tua vita non tralasciare di leggere... e neppure di scrivere i tuoi commenti.

La FAMA DI SANTITÀ di Dina Bélanger si è fatta universale dopo la sua beatificazione.

Preghiamo Dina

Se ricevete qualche favore per intercessione di Dina, per quanto piccolo sia, nos tralasciate di informarmi, utilizzando:
dinabelanger.esp@gmail.com
centredina1870@yahoo.com



Puoi scrivere anche un commento, o indicare qualche tua intenzione affinché ci uniamo nella preghiera.


Jerez de la Frontera--Spagna, 5 giugno 2018. – Alla Sig.ra. Yolanda Morales che vive in Jerez de la Frontera- (Cadice) è stato diagnosticato un cancro alla gola. L'hanno operata facendo anche  un taglio nella lingua per cui ella ha perso la sensibilità, mangia molto male e parla a voce molto bassa. Inoltre, dato chei medici non hanno potuto asportare tutto il cancro, deve sottopporsi a sessioni di radio e di chemio. 
La signora ha due bambine nella nostra scuola di Gesù-Maria "L'Assunzione" di Jerez, una di 5 anni ed entrambe stannos offrendo molto. Ha un altro bambino, con un braccio paralizzato, in un'altra scuola e deve accompagnarlo tutti i giorni alla riabilitazione e venire alla nostra scuola per prendere le bambine. Raccomandiamo il caso alla Beata Dina Bélanger affinché, se è volontà di Dio, ottenga da Lui un miracolo . Kenia Ochoa, rjm.  -



Oruro (Bolivia), 29 aprile 2018. - Suor Dionicia Salvador, religiosa della provincia di Bolivia, chiede preghiere per il fratello a cui da poco è stato diagnosticato un tumore al cervello;  oggi sarà ricoverato per delle analisi, quindi si procederà ad un'operazione.

Quebec, 29 – 03 - 2018: Nella famiglia della Sig.ra Monique Chabot del Canada, vi sono due bambine di 7 e 9 anni, affette da Atassia di Friedreich, malattia per la quale attualmente non esiste alcun rimedio. Essendo la sua, una famiglia profondamente cristiana ella ha chiesto ai genitori delle bimbe se vogliono chiederne a Dina la guarigione. Sabato, 2 Giugno, tutta la famiglia parteciperà alla Messa delle ore 14 ore per cominciare con la comunità una novena per la guarigione delle due bambine.

Argentina, Luglio 2017. Sour Gretel deve avere un intervento chirurgico molto serio e difficile alla colonna vertebrale e chiede il sostengno della preghiera. La raccomandiamo a Dina affinché tutto vada bene. Religiose di Gesù-Maria.

Loyola (Spagna) 9 aprile 2017. - Celia, una bimba di 9 mesi, ha cancro all'occhio sinistro. Le hanno fatto la chemio, ma le dimensioni del tumore non sono diminuite e si teme che, essendo ella tanto piccola, la metastasi sia rapida. Si deve tornare dal medico il 17 aprile: la raccomandiamo a Dina affinché tutto vada bene. Conchita García, rjm.

Cuba 14 aprile 2017. - Adrián, un bambino sordo, per correggere la sua mancanza di udito, ha subìto un'operazione che sembra sia riuscita bene. Ora, il prossimo lunedì 17 aprile, gli devono installare esternamente un apparecchio affinché possa udire. La nonna Gloria chiede preghiere affinché tutto riesca bene. Cuba, Gloria Pintado.

* Bolivia, 13 febbraio 2017 - La comunità e la scuola José Malky de Santa Cruz de la Sierra scrivono: Stiamo facendo la novena a Dina per chiedere la guarigione d’un giovane professore di religione affetto da un tumore maligno al cervello. Qui i medici gli hanno detto che non c'è niente da fare. Alcuni giorni fa i suoi parenti l’hanno portato in Argentina dove, dicono, che vi siano alcuni macchinari adatti per la radioterapia. Sarebbe un miracolo se si rimettesse del tutto. Tutti stiamo chiedendo a Dina di intercedere presso Dio per ottenere questo favore. Vuoi unirti alla nostra preghiere?  Pabla Arroyo, rjm.

* La Paz – Bolivia, 16 Novembre 2016 – Luigi, il fratello della nostra Suor Lidia Mamani della Bolivia, ha avuto un incidente molto grave e ora sta molto male. Lavorava in una officina metalmeccanica e ieri mattina è caduto sopra un mucchio di ferro. Ha riportato fratture multiple e un braccio quasi staccato completamente. Domandiamo preghiere per lui e per la sua famiglia. María Lourdes Rossell, rjm.

* 6 Novembre 2016.-  Ci uniamo con la nostra preghiera per Mª Fernanda Gallud e per suo marito, Emilio Ortuno. Ieri sabato, hanno avuto un incidente molto grave con la macchina. Mª Fernanda è stata per molti anni Preside del nostro Collegio S. Agustin di Orihuela (Spagna), membro della AFJM e Presidente Nazionale dell’Associazione ex-alunni. In questo momento si trova in un stato critico. Preghiamo per l’intercessione dalla Beata Dina per la sua totale guarigione. Religiose di Gesù-Maria.

* 25-08-2016: ATTENZIONE! - Il prossimo 4 settembre ricorre la festa della Beata Dina. Chiediamo la sua intercessione, con molta fede e fiducia, per la guarigione del Dr. Jean-Pierre Canüel. Vuoi unirti alla nostra preghiera? La novena incomincia domani.  María Lourdes Rossell, rjm. 

* Quebec, 2 agosto 2016. - Chiediamo preghiere per intercessione della Beata Dina Bélanger per Sacha, un bambino di 3 anni, colpito da meningite virale. Che guarisca completamente e senza conseguenze. Tante grazie a tutti. Claire Thérrien, rjm.

* Luglio 2016. - Ad Alicante, un'insegnante della scuola di Vistahermosa, Susi, da poco in pensione è malata. Ha un tumore, l'hanno operata: un’operazione complicata, che si è dovuta ripetere. Da vari giorni è in terapia intensiva. Le sue compagne hanno inviato una catena di messaggi invitando tutti a pregare Dina, a fare insieme una novena, mandando anche l’immaginetta con la preghiera per chiederne l’intercessione. Mª Carmen Muñoz, rjm. 
 
* 16-07-16. - Teresa Ochoa, RJM. da Merida di Yucatan, Messico, chiede il sostegno della preghiera per casi urgenti raccomandati a Dina.

1. JORGE MEDINA: Soffre di gravi disturbi intestinali, dopo interventi chirurgici; la cosa più dolorosa, però è le divisioni nella famiglia che tolgono la pace. È una persona molto attiva nella pastorale penitenziaria, nell’ecumenismo ed è un "amico di Dina."

2. Eduardo VELÁZQUEZ, un neonato con una cardiopatia: tetralogia di fallot, coi ventricoli ed atri danneggiati. 

* 04-05-2016: Beata Dina, Denise ti affida suo marito. Riscalda la sua fede e rinnova tutta la sua persona. Compirà 90 anni il prossimo settembre. Fa' che per la tua intercessione egli passi con me la "Porta" della Misericordia. Grazie, Beata Dina, per questo piccolo miracolo di fede.

* 24-04-2016: I nonni di Jolan, un bambino di sette mesi con un cancro nel cervello, ci chiedono addolorati di pregare con loro la Beata Dina per il piccolo. Il 29 maggio i nonni ci annunciano che l’intervento è ben riuscito e non c’è nessuna traccia di tumore canceroso nel cervello. Loro ci dicono di continuare a pregare perché sono sempre sono possibili le ricadute. Grazie Dina. Audrey e Vincent.

1 commento:

  1. Hanno diagnosticato la sclerosi laterale amiotrofica al DR. Jean-Pierre Canüel, nostro medico della infermeria di Sillery (Quebec) e non ci sono cure. Le Religiose di Gesù-Maria gli hanno dato un foglio con delle preghiere e la reliquia di Dina e in tutte le nostre comunità del Canada stanno pregando dal 4 al 12 maggio per ottenere la sua guarigione. Grazie.

    RispondiElimina