Periodicamente, questo blog ti presenterà brevi episodi della storia di Dina Bélanger. Si vuoi ossigenare la tua vita non tralasciare di leggere... e neppure di scrivere i tuoi commenti.

La FAMA DI SANTITÀ di Dina Bélanger si è fatta universale dopo la sua beatificazione.

mercoledì 1 febbraio 2017

Dina compositrice: Rêverie sur la Saguenay


Nel 1920,  una cugina di Dina faceva la sua professione religiosa nel Monastero di Chicoutimi, città nel Saguenay, fiume che comincia nel lago St-Jean et va fino al grande fiume St-Laurent. Per assistere a questa celebrazione alcune persone della Parrocchia Jacques Cartier, Dina fra loro, decisero di fare il viaggio in crociera. Nel ritorno a Quebec, il parroco, Mr. Cloutier domanda a Dina di scrivere una composizione musicale come ricordo di questo viaggio.

La finì in aprile 1921, pochi mesi prima d’entrare nel noviziato delle religiose di Gesù-Maria nell’ agosto 1921 e porta come titolo Rêverie sur la Saguenay.

Tu puoi ammirare questa bella e soave melodia che evoca le meraviglie della natura di cui Dina era così sensibile.  Suor Rachel Fournier, rjm. la interpreta. Ascoltala seguendo queste indicazioni:

Nessun commento:

Posta un commento